Mobirise


Cremazione

L'impresa di onoranze funebri Savarese offre il servizio di cremazione salme a Napoli e provincia

Mobirise

La cremazione della salma è una pratica alternativa alla tumulazione, consiste nella riduzione in cenere delle spoglie mortali del defunto tramite un forno crematorio. Questo servizio è offerto da pompe funebri autorizzate, in possesso quindi delle certificazioni e i permessi necessari per procedere alla riduzione in cenere del feretro. La cremazione è oggi diffusa nel nostro Paese, dopo l'iniziale diffidenza anche da parte della Chiesa, questa pratica è da tempo riconosciuta e scelta da molti cittadini di qualsiasi credo religioso.

I vantaggi di questo servizio funebre sono sia in termini ambientali sia economici, infatti non vi è la necessità di occupare spazi per la tumulazione, le spoglie possono essere raccolte in speciali urne cinerarie affidate alla famiglia presso il domicilio oppure in base all'attuale normativa è possibile procedere alla dispersione delle ceneri in luoghi idonei, o conservare l'urna presso cappelle votive o tombe di famiglia. 

L'impresa di onoranze funebri Savarese opera nel pieno rispetto delle normative in vigore. Si fa carico della gestione di tutte le pratiche e i permessi per la cremazione nonché della preparazione del corpo, la sua vestizione e la scelta della bara. L'impresa di onoranze funebri Savarese è vicino alla famiglia della persona venuta a mancare assistendola inoltre nella scelta dell'urna cineraria e nell'organizzazione del funerale sia laico sia civile, provvedendo ad allestire la camera ardente per l'ultimo saluto al defunto e la veglia funebre presso sale del commiato in ospedali o il proprio domicilio.

© Copyright 2020 Onoranze Funebri Savarese Giovanni - All Rights Reserved