free site design templates


Carrozze funebri

La famiglia Savarese si è sempre contraddistinta per l'eccezionale competenza, serietà e precisione nel proprio lavoro, investendo sin dagli inizi in carrozze di altissimo livello, cavalli di prima scelta e personale altamente qualificato.

Carrozza Funebre Milano

Carrozza stile Barocco denominata "Milano", la più antica, bella e maestosa di sempre. Venne costruita nel 1903 a Milano dall' AERMAC e inviata a Napoli in treno dove ad incaricarsi dell’ assemblaggio e del montaggio fu il maestro Squillace.La Carrozza è appartenuta alle ditte Arciello, Bellomunno ed infine negli anni '80 fu acquistata dalla famiglia Savarese, che l'ha restaurata ben due volte. Si possono ammirare i lampioni esterni in argento fuso, la maestosità dell'intaglio completamente in noce nazionale e la bellezza del tumulo interno in oro zecchino, arredato da quattro candelieri in legno e metallo fuso color argento.Le dimensioni di questa carrozza, che ha fatto la storia del trasporto funebre a trazione animale, sono enormi, arriva ad un peso di quasi cento quintali, un altezza di quattro metri ed una lunghezza di nove.E’ stata utilizzata per funerali di prestigio nella città di Napoli tra i quali quello del Principe De Curtis (in arte Totò) nel Rione Sanità nella metà degli anni '60. 

Carrozza Funebre Bianca

Carrozza Bianca del '900 trainata da quattro cavalli bianchi.

Carrozza Funebre '900

Carrozza del primo '900 in stile barocco restaurata recentemente dal celeberrimo maestro Luciano Liguori, erede della prestigiosa scuola napoletana. La carrozza può essere trainata da 4 o 6 cavalli, ed è a disposizione per i colleghi di tutta Italia in quanto può essere trasportata senza difficoltà per ogni tipo di funerale.

Carrozza Funebre San Nazzaro

Carrozza stile '900 denominata San Nazzaro costruita dal fondatore Giovanni Savarese 

© Copyright 2020 Onoranze Funebri Savarese Giovanni - All Rights Reserved